I miei racconti brevi(ssimi): “Un sussurro potrebbe bastare”

mare foto

Un freno, e poi un altro ancora. Intrecciare le mani, per dirsi cosa? É un abbaglio, niente più. O è un miscuglio, magari un qualcosa in più…eppure mi guardo, ci guardo, e vedo il mondo che diviene tenero, spaesato e insolente, più di me.

Non voglio spingermi, nè buttarmi, resto ancorata, forse troppo, a questa apparente tranquillità che cerca di sgretolarsi ogni giorno, pian piano. 

Occhi negli occhi, dimmi ora quel che pensi. Sei superficiale come ti descrivono o c’è dell’altro sotto questa corazza? Ci sono progetti scivolati via dai rami come foglie stanche in autunno? Ci sono immagini nitide e vogliose di farsi scoprire come un arcobaleno all’affacciarsi del sereno?

Svelami cosa nascondi, cosa ti passa per la testa. Un sussurro potrebbe bastare, così come qualche sillaba connessa al cuore. Cerchiamoci quel tanto che basta per dire che ci sono. Io ci sono per te. Tu ci sei per me. 

Abbaiami pure contro. Ma fallo. Sputa quel che senti, proprio qui, davanti ai miei occhi. Se non sarai sensibile capirò pure. Non ti abbraccerò, scapperò dinanzi alle tue lusinghe, e non mi avrai.

Un abbraccio custodisce ogni significato più intenso. So che lo pensi, so almeno questo di te. Sfiorami le dita, le unghie, dimmi che ti piacciono, che ti piaccio. Passa le tue mani tra i miei capelli, asseconda ogni riccio, non dar retta ai capricci. 

Non temere di guardarmi negli occhi, guarda il mare e poi me. Getta via quegli occhiali e posa lo sguardo dove ti pare. Non far finta di nulla, non negare l’evidenza. Siamo io e te. Siamo già piccola e vera essenza. 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s