La moda Mc Kenzy nel verde del Salento

Il brand Mc Kenzy…conosciamolo!

La Guy Sand S.p.A. – proprietaria del marchio Mc Kenzy – iniziò a commercializzare maglieria dal 1956 e a metà degli anni ’80 decise di offrire la qualità dei propri prodotti anche ai clienti finali, mediante un piano dello storico negozio Gadgets in Galleria Vittorio Emanuele dedicato alla maglieria e, in seguito, dando vita a  nuovi punti vendita a Milano e in altre città d’Italia.

Il marchio Mc Kenzy nasce quindi nel 1987, il nome richiama la Scozia, dove vennero prodotti i primi capi di maglieria, e si ispira ad uno dei più potenti clan delle Highland scozzesi, il Clan MacKenzie e al suo tartan identificativo, un regimental di color verde, blu, bianco e rosso.

 

Cosa offre Mc Kenzy?

Artigianalità e qualità del prodotto in un giusto equilibrio con il prezzo. E, poi, tanto stile, caratterizzato dall’influenza di 2 generazioni di stilisti. La maglieria in puro cashmere e in filati di lane pregiate sono presenti nelle collezioni di ogni stagione, a cui si accostano le varie novità e le collezioni sempre al passo coi tempi.

Mc Kenzy veste così donna, uomo e bambino. 

Vi mostro ora due capi che ho scelto…

Bolero manica a tre quarti in puro cotone corallo

bolero

 

Si tratta di un bolero chiuso da un bottone automatico sullo scollo, con manica a tre quarti e trama con motivo traforato, in 100% cotone (12 gauge) di colore corallo (è disponibile anche in blu, nero e bianco).

Pantaloni da donna in cotone pesante beige scuro

panta

Un pantalone pesante modello Chino in 98% cotone e 2% elastan di colore beige scuro (è disponibile anche in nero, grigio, marrone e blu navy).

Ed eccoli indossati da…me!

io uno

iodue

 

Trovo entrambi i capi molto versatili…il pantalone, a seconda di come viene abbinato, appare ok per look più casual, nonché per outfit sportivi o classici. Il bolero, col suo colore acceso e allegro, è ottimo in più salse: casual, come nelle foto, oppure su gonne, vestitini, e simili, per outfit più ricercati e/o bon ton.

Che ne dite? A me piacciono tantissimo! 

Ho potuto constatare con mano la qualità dei capi Mc Kenzy, l’ottima vestibilità e l’originalità di forme, colori e modelli. Brand ultra promosso! E, nello specifico, promuovo a pieni voti questi due capi, davvero da avere assolutamente, per abbinamenti sempre diversi, ideali per la stagione in corso.

papa

Notate che i colori dei pezzi indossati si sposano benissimo con le tonalità circostanti? Papaveri, margherite e tanto verde…all’ombra degli ulivi del Salento! 🙂

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s