Ciao 🙂
oggi vi parlo dell’acqua Fonte Essenziale (Terme di Boario). Sul mercato relativamente da poco, ha avuto modo di farsi conoscere anche mediante campagne di marketing ben mirate. Io l’ho conosciuta proprio così! E ho voluto provarla…
Come funziona quest’acqua e cosa ha di ‘speciale’?
L’ideale è consumare due bei bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml d’acqua) ogni mattina a digiuno prima della colazione. In questo modo si aiuterà il fegato a stimolare le vie biliari e l’intestino, favorendo i processi fisiologici ed una corretta evacuazione intestinale.
L’acqua minerale naturale Fonte Essenziale può essere consumata da coloro che tengono al benessere di fegato e intestino, anche se non soffrono di disturbi ma desiderano prevenire.
Infatti, Fonte Essenziale contribuisce al buon funzionamento del fegato nella produzione di bile, determinando un alleggerimento del carico di lavoro dell’intestino, nonché al buon funzionamento dell’intestino, per non fare alterare la normale secrezione dei succhi digestivi, in particolare della bile, evitando così di affaticare il fegato.
Ho consumato l’acqua in questione per diverse mattine, seguendo le suddette indicazioni di consumo, e posso dire che aiuta davvero! Riesce a contrastare il fastidio della pancia gonfia e ad aiutare il funzionamento intestinale. Il sapore è senza dubbio particolare e si distingue da quello delle altre acque: non è sgradevole, però è ‘diverso’, forse un tantino amarognolo, tuttavia questo aspetto non interferisce col suo utilizzo, almeno nel mio caso non è stato così.
Spesso l’ho consumata anche nel pomeriggio, un bicchiere (nelle giornate in cui non l’aveva bevuta prima di colazione) insieme a un integratore all’ananas, in modo da dare più gusto al tutto.
Per la sua efficacia la promuovo! Inoltre mi ha certamente smentito, dato che non credevo affatto che un’acqua potesse fare ‘qualcosa’!
Dove trovarla?
Nei supermercati, negli ipermercati, e online. Infatti è possibile acquistarla direttamente dal sito QUI