Avon, da 20 anni vicino alle donne nella lotta contro il tumore al seno

be

IN ITALIA AVON DA 20 ANNI È VICINO ALLE DONNE

NELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO!

Nel mese della prevenzione, l’azienda festeggia questo importante anniversario con il progetto #BeABreastFriend e un video emozionale che racconta il valore dell’amicizia

Il 2015 rappresenta un traguardo importante per Avon, azienda leader nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici di qualità in Italia e nel mondo: quest’anno festeggia infatti i suoi 20 anni di impegno nella lotta contro il tumore al seno, con la campagna globale Avon Breast Cancer Crusade. Non sarà una festa normale, ma una vera e propria celebrazione dell’impegno sociale e dei buoni sentimenti, primo fra tutti l’amicizia, con il progetto #BeABreastFriend (on air dal 1 Ottobre 2015).

AVON E LA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

In Italia, una donna su 8 nell’arco della vita viene colpita da tumore al seno, quasi il 40% dei casi potrebbe essere prevenuto attraverso lo stile di vita.

In particolare attraverso un controllo costante del peso, praticando una regolare attività fisica,  limitando il consumo di alcol e allattando al seno, se possibile. In generale una dieta salutare unita a un buon allenamento sportivo, possono migliorare la qualità della vita e abbassare il rischio di recidiva per le oltre 500.000 donne in Italia che sperimentano questo male.

Grazie ai progressi della ricerca, l’87% delle donne colpite da tumore al seno vive libera dalla malattia a 5 anni dalla diagnosi.

L’impegno di Avon, da sempre, è rivolto alla sensibilizzazione delle donne verso il tema della prevenzione, con questa importante campagna di sensibilizzazione ma anche con altre attività degne di nota come Avon Running e il sostegno delle donne vittime di violenza domestica. Fin dal 1995, anno in cui ha avuto inizio la campagna globale Avon Breast Cancer Crusade, l’azienda ha sostenuto 15 progetti con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) raccogliendo oltre 7.000.000,00 €. Un impegno che Avon dimostra attraverso importanti e note attività di CSR, ma anche grazie al coinvolgimento dei valori e degli affetti che fanno la differenza nella vita di ciascuno di noi. Primo fra tutti l’amicizia. Da qui nasce il progetto #BeABreastFriend.

#BEABREASTFRIEND

fiend

La campagna #BeABreastFriend rappresenta l’attività più recente di Avon nella lotta contro il tumore al seno: le donne condividono ogni singola emozione con la propria migliore amica, con lei parlano di tutto, tranne che di prevenzione, in generale, e verso il tumore al seno nello specifico. E’ arrivato il momento di sensibilizzarle, di far capire loro che il rapporto più prezioso della loro vita può e deve essere il luogo dove, unite, si affrontano tutte le prove, anche le più difficili.

Il video #BeABreastFriend, protagonista sui social Avon dal 1 Ottobre 2015, parla proprio di questo:  di un rapporto unico e speciale, fatto di conversazioni reali e inedite tra donne, tra migliori amiche.

L’approccio a tematiche importanti come quella trattata sembra difficoltoso in apparenza, ma il video mostra come, confortate dall’affetto e dal calore che solo i familiari e i veri amici sanno condividere, si possa davvero parlare di qualsiasi argomento, anche di prevenzione per il tumore al seno.

Un video commuovente e coinvolgente, che sa toccare le corde giuste e sensibilizzare lo spettatore come parte attiva, invogliandolo alla condivisione dei contenuti e andando ad agire sulla sua quotidianità.

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=Jkc6X57R1ZA&feature=youtu.be 

Condividilo taggando la tua migliore amica e usando #BeABreastFriend. Festeggia anche tu con Avon perché questo è il momento giusto di agire e di essere parte di qualcosa di grande!

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s