Happy Hair, la cuffia amica dei capelli

Ciao 🙂

Oggi vi presento Happy Hair, la cuffia utile ed efficace da usare e bella e divertente da vedere!

Si tratta di un cuffia per capelli davvero funzionale…ho avuto il piacere di provarla e mi ha soddisfatto!

Conosciamola meglio…

La cuffia Happy Hair è leggera, realizzata in morbida microfibra elastica rivestita da una sottilissima membrana. La forma si presenta aderente alla fronte e più capiente sulla parte di dietro, in modo da adattarsi anche a chi ha una chioma folta e voluminosa. In soli 25 grammi di peso, questa cuffia garantisce una performance ottimale.

La sua superficie esterna è caratterizzata dalla presenta di un trattamento speciale che consente all’acqua di scivolare. Ma non solo: essa blocca il cloro e tutti gli elementi irritanti per il cuoio capelluto e i capelli. All’interno le cuciture sono state sigillate con un modernissimo sistema al laser, in questo modo la cuffia è resa impermeabile al 100% al pari di una cuffia in silicone o lattice, ma con più leggerezza!

La membrana che riveste l’interno della microfibra è impermeabile e super-traspirante; si fonda sulla medesima tecnologia che viene utilizzata nell’abbigliamento tecnico degli alpinisti.  Il sistema su cui si basa l’intera realizzazione della cuffia permette la traspirazione del sudore che si crea facendo sport (acquagym, acqua fitness, e simili) oltre che della condensa dovuta al vapore della doccia. Il vapore acqueo viene espulso dai tantissimi micropori della membrana in modo da avere capelli asciutti e con la piega apposto.

La manutenzione della cuffia Happy Hair è molto semplice: va lavata a mano in acqua fredda utilizzando un sapone neutro, facendo attenzione a non strofinare la parte interna per mantenere intatte le caratteristiche di impermeabilità e traspirabilità della membrana. Dopo ogni utilizzo è preferibile far asciugare la cuffia lontano da fonti di calore e ripiegarla con il lato colorato verso l’esterno.

Come indossarla?

Quando si indossa la cuffia Happy Hair è bene evitare l’uso di forcine, fermagli e pinze per capelli che potrebbero danneggiare la membrana interna.

Quando utilizzarla?

La cuffia Happy Hair è adatta per tutte le attività di ginnastica in acqua, per i bagni nelle piscine termali, per la doccia. Non è adatta alle attività natatorie in quanto essendo morbida e ampia, c’è il rischio che l’elastico si sposti facendo così passare l’acqua dalla nuca.  Per il nuoto consigliamo sempre l’utilizzo di una cuffia aderente alla testa.

A proposito di utilizzi io l’ho usata anche in un’ulteriore maniera, ossia come ‘ferma-impacco‘ 😀

Mi spiego meglio…ho creato un impacco per i miei capelli, usando l’hennè. Come di consueto ho avvolto per bene i capelli con sopra la ‘pappetta’ dell’hennè adoperando della pellicola trasparente (quella per alimenti). Dopo aver constatato di aver coperto al meglio il tutto, ho indossato la mia cuffia Happy Hair. In questo modo ho potuto fare dell’altro durante le ore di posa dell’impacco, senza dovermi preoccupare come le altre volte.

L’impacco è risultato ben saldo, di conseguenza io sono stata più sicura, e inoltre il fatto che sudore e simili potessero traspirare mi ha reso ancora più entusiasta!

Dunque, potete usare anche in questo modo la vostra cuffia, oltre che al mare, in piscina, alle terme, sotto la doccia e facendo sport in acqua, per evitare di bagnare i capelli!

Presto la proverò in un altro modo…amo sperimentare!

Vorrei usarla per dare più volume ai miei ricci. Questo metodo spesso viene adottato con la tradizionale retina per capelli, io vorrei usare la cuffia, indossarla dopo aver lavato i capelli, facendoli asciugare al naturale appunto ‘tirati su’ nella cuffia. Ovviamente senza l’utilizzo di phon, diffusori o altro. Con la bella stagione ho voglia di lasciar asciugare i riccioli in libertà, anche perchè con le temperature estive asciugano da soli…

Il costo della cuffia Happy Hair è di euro 24,90.

Può essere acquistata online QUI.

I colori e i motivi a disposizione sono diversi ed ogni cuffia è contenuta in una pratica e graziosa mini-pochette…cosa aspettate?


Segui la pagina Facebook Happy Hair Cap!

Advertisements

4 thoughts on “Happy Hair, la cuffia amica dei capelli

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.