Budino alla Vaniglia Bourbon S. Martino

Qualche giorno fa ho preparato un buonissimo budino, in modo semplice e veloce. Come? Ho usato il preparato per Budino alla Vaniglia Bourbon di S.Martino.

Cosa ne è venuto fuori? Un gustoso dessert dal sapore delicato e dal profumo delizioso! Il gusto ‘lieve’ a cui è difficile resistere è caratterizzato dalla presenza della  vaniglia pregiata del Madagascar. Questo ingrediente ‘condiziona’ anche l’aspetto del budino, che presenta i tipici puntini neri della vaniglia.

 

La confezione contiene 2 buste di preparato per budino da 35 g cadauna. Con ogni busta si ottengono 4 porzioni.

Ecco come procedere: versare il contenuto di una busta e 3 cucchiai di zucchero in una casseruola. Aggiungere poco alla volta mezzo litro di latte, mescolando per bene, al fine di evitare che vadano a crearsi dei grumi, e far bollire il composto a fuoco lento per 3 minuti,  continuando sempre a mescolare.  Riporre in uno stampo o più stampini inumiditi con acqua e lasciare raffreddare completamente prima di capovolgere e servire.

Se lo si desidera tiepido è il caso di versarlo direttamente in una coppa, anziché nello stampo. E, ancora, può essere messo in frigo (come ho fatto io) per renderlo ancora più compatto.

Un dessert naturale senza aromi e senza coloranti. S. Martino consiglia di utilizzare latte intero di alta qualità e di aggiungere, a cottura ultimata, prima di versare nello stampo, un tuorlo d’uovo. Io ho seguito il primo suggerimento, ma non il secondo, ed è comunque risultato un ottimo budino!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s