Ciao 🙂
in questo post vi parlo di un prodotto che ho provato nelle ultime settimane, ossia la Lozione schiarente Schultz nella nuova versione spray. In passato ho usato la classica versione nella ‘bottiglietta’, e posso dire che sono entrambe efficaci! Tuttavia, trovo più comoda da usare quella spray: non occorre utilizzare il batuffolo di cotone per distribuire e applicare il prodotto, bensì esso si spruzza direttamente sulle parti che si vogliono schiarire, anche solo sulle punte e nella parte finale per un effetto shatush fai da te!
Partendo da una base castano medio, leggermente schiarita in alcuni punti dal sole durante l’estate e dall’utilizzo di un altro prodotto schiarente (che però non mi ha soddisfatto molto e ha generato solo qualche riflesso chiaro) ho adoperato con molta curiosità questa nuova lozione Schultz. Ed ecco il risultato, in questo ‘prima & dopo’!
Che ne pensate? Le differenze a livello di colore sono evidenti, vero?
Come usare la lozione? Va utilizzata su capelli asciutti o umidi. Io di solito l’ho adoperata dopo aver lavato i capelli e averli tamponati per bene. Dopo asciugare al sole o col phon. Senz’altro l’azione dell’asciugacapelli intensifica l’efficacia del prodotto. Usare distanziando di qualche giorno l’applicazione (4-5 giorni).
Altro aspetto positivo è che decidiamo noi, man mano, sino a che punto schiarire i nostri capelli. Quando raggiungiamo la tonalità desiderata basta fermarsi e il gioco è fatto!
Si sa che quando si va a schiarire o comunque ad ‘alterare’ il nostro colore naturale è possibile incappare in un po’ di secchezza. Eventualmente come si può contrastarla? Semplice, usando la Maschera Ristrutturante Schultz, ultra nutriente, e/o fare degli impacchi a base di oli naturali.
Infine, la lozione Schultz è caratterizzata da una nuova formula senza parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio!