Mini-racconti: Qual è il tuo sogno?

Scrivendo, scrivendo…mini-racconti e pensieri scritti da me…

Qual è il tuo sogno?

Anna poneva a tutti la stessa domanda: qual è il tuo sogno?

E attendeva con ansia la risposta. Nell’attesa pensava ai suoi di sogni. Da piccola sognava di diventare una ballerina, andare sulla Luna, avere una fattoria, essere una star della musica. Col tempo i suoi sogni erano cambiati e tra essi spiccava quelli di aiutare gli altri a realizzare i loro.

Per prima cosa li metteva davanti al fatidico quesito. Cercava in tutti i modi di farli rispondere in maniera precisa. Poi elargiva consigli, spronava a mettersi in circolo per dare una mano al sogno in questione e dunque al sognatore di turno.

Non voleva vedere facce demotivate, personalità stanche in partenza e tantomeno esseri menefreghisti. Questi ultimi li reputava veri pazzi perché chi se ne infischia dei propri sogni ha indubbiamente qualcosa che non va.

Un’altra categoria che non le andava a genio era costituita dagli incerti e/o insicuri, ossia da coloro perennemente indecisi, anche in materia di desideri. Vorrei questo, vorrei quello, non saprei. Non desidero proprio nulla. Anna detestava tale modo di fare. Voleva risposte, tutte d’un fiato o ben pensate, a patto che fossero belle chiare e decise.

Pertanto, non potevo deluderla. Qual è il tuo sogno? Chiese anche a me. Scrivere, le risposi. Ed eccomi qua, con la penna in mano e il foglio pronto a catturare fili di emozioni scritte.

 

Advertisements

2 thoughts on “Mini-racconti: Qual è il tuo sogno?

  1. Personalmente tendo a mettere sullo stesso piano i “Sì”, i “nooo” e i “boh, non so” degli altri; è bello mettersi in discussione senza pregiudizi, solo in questo modo puoi essere coerente, puoi desiderare e ottenere senza smentire te stesso. Quello che resta sono i fatti!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.