Torno a parlarvi con molto piace del brand artigianale ‘fatto a mano’, interamente Made in Italy, Magie di Tricot. Avete già letto qualcosa a tal proposito sul mio blog QUI e anche QUI. Adesso vi parlo, nello specifico, della linea sartoriale “Riggiole. Forme e colori del Mediterraneo”.
Di cosa si tratta?
Senz’altro di “una reiterpretazione in chiave pop di schemi grafici e tradizionali decorazioni, estrapolati da studi architettonici di antiche riggiole napoletane del ‘400“, come spiega la stessa Tiziana Mallardo, ideatrice del brand e creatrice delle varie meraviglie targate Magie di Tricot.
Cosa caratterizza questa nuovissima linea e cosa l’ha ispirata?
I motivi ispiratori sono i quattro elementi della natura: Terra, Acqua, Aria, Fuoco, si fondono nell’intera collezione, ispirandone le forme e soprattutto i colori.
I materiali utilizzati incarnano al meglio il medesimo ‘mood’ ispiratore: la juta e il grogre di cotone, di natura ecocompatibili, offrono al tatto un particolare mix tra la ruvida e corposa fibra d’oro e la texture lucente del cotone 100%, dando all’insieme uno stile decisamente ribelle.
I colori sono vivaci, tipicamente estivi, ideali per la città e per le località di mare. Intrecci, frange, arabeschi dipinti, lavorazioni a crochet, e tanto altro ancora, denotano la femminilità e la sensualità che sono alla base di sandali, sabot, zeppe, gioielli, borse e svariati accessori.
Come acquistare le creazioni Magie di Tricot? Anche direttamente dal sito, grazie al NEGOZIO ONLINE
Magie di Tricot è a Milano Fiera City nel padiglione ‘Creazioni Moda Artigiana’ sino al 23 maggio…approfittatene!