Francesco Renga, emozioni in Tempo Reale

Ciao 🙂

 

oggi vi parlo di emozioni VERE…sabato scorso, 22 agosto, sono stata al concerto di Francesco Renga a San Pancrazio Salentino (BR). Ho approfittato della tappa in zona del Tempo Reale Extra Tour. Che dire…è stata una serata altamente emozionante!rengan

Seguo Francesco Renga da anni, lo adoro, l’ho ascoltato dal vivo solo un’altra volta, anni fa a una data (quella di Cavallino, in provincia di Lecce) dei concerti promossi da Coca Cola, in cui c’erano come ospiti sul palco vari artisti, tra cui appunto lui. Già prima di allora amavo le sue canzoni, la sua verve, il suo carisma…da quel momento però il mio entusiasmo verso la sua musica e la sua figura di grande artista è cresciuto!

Ho fatto il tifo per lui ai Sanremo a cui ha partecipato, ho canticchiato sempre i suoi pezzi…durante il concerto di sabato ho potuto guardarmi dentro e dietro: ho rivissuto gli anni dell’adolescenza grazie a brani ‘vecchi’ semplicemente unici, che ai tempi delle scuole superiori e prima, così come adesso, sanno esprimere ciò che provo e chi sono, seppur le ‘epoche’ siano cambiate assai.

‘Ci sarai’, ‘Meravigliosa’, ‘Angelo’, ‘Raccontami’, ‘Un’ora in più’, ‘Ferro e cartone’, ‘Sto già bene’…e tante altre ancora, sino alle canzoni dell’ultimo album… una meraviglia dietro l’altra! Emozioni realmente in Tempo Reale! Tutte cantate a squarciagola dalla sottoscritta e da tutti gli spettatori (numerosissimi!).

Un concerto coinvolgente, con una band davvero in gamba, in grado di regalare sensazioni indimenticabili!

In una location di tutto rispetto e con un’organizzazione ottimale…i miei complimenti vanno anche a Forum Eventi

Bravissimo, come sempre, Francesco Renga…non è da tutti riuscire negli anni a ‘tener testa’ a ciò che il pubblico chiede e a saper calarsi nelle emozioni, nelle gioie e nelle delusioni di ognuno di noi.

Alla prossima! Spero che arrivi presto! 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s