Varzi Notes, quaderni creativi per sognatori

Ciao 🙂

oggi vi presento il bellissimo mondo di Varzi Notes.

Sì, si tratta di ‘note’, dunque quaderni da utilizzare per appunti, frasi, pensieri, ma non si presentano di certo nella classica veste. Sappiamo tutti che taccuini e quaderni sono utilissimi per chi lavora, studia, ha l’abitudine di appuntare ciò che accade, ciò che pensa. Insomma, accessori e oggetti di questo tipo, assieme a una penna o a una matita, rappresentano gli strumenti di chi ama scrivere, ‘segnare’ e, perché no, sognare.

Io più che appuntarci impegni, appuntamenti, scadenze, e simili, amo scriverci frasi personali (o prese dai libri che leggo o dal web), aforismi, pensieri vaganti…o ancora adoro usarli per scriverci poesie, aneddoti, racconti. Io e la scrittura siamo due mondi così legati che…in borsa non manca mai un quaderno, un taccuino, un diario o un’agenda.

Per questo sto amando tantissimo i due ‘note’ di Varzi Notes che ho avuto il piacere e l’onore di avere tra le mie mani! Ma a rendere ancora più speciali per me, e per voi, questi quaderni non è solo la loro destinazione d’uso, che resta sempre molto personale, bensì anche il loro aspetto, moderno e retrò al tempo stesso. I quaderni in questione sono colorati, ‘ricchi’, ‘preziosi’, grazie alle stampe, ai tessuti, ai disegni, ai colori che li vestono. Portarli con sé oppure custodirli gelosamente a casa per sé diventano piaceri doppi grazie alla loro particolarità.

Questi sono i miei due quaderni…non li trovate stupendi?

I colori sono ‘vivi’, i tessuti ‘accoglienti’…invitano a scrivere! I materiali impiegati sono di qualità e la cura dei dettagli è ben visibile. La carta utilizzata è piacevole al tatto e ogni singolo particolare fa di questi accessori veri e propri scrigni in cui custodire pensieri, foto, ricordi, frasi, poesie, racconti, e tutto quello che siamo o vorremmo essere.

Le fantasie sono davvero tante, così come i tessuti impiegati: tartan, macramé, cashmere, e altri ancora…

Interamente fatti a mano incitano alla manualità creativa dello scrivere e ‘raccogliere’ parte di noi. Cosa desiderare di meglio?

 

Segui il creativo mondo di Varzi Notes qui:

sito web www.varzinotes.com

Facebook VarziNotes

Instagram instagram.com/varzinotes

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.