Fondotinta Avon Calming Effect per una base a prova di ‘lucido’

Ciao 🙂

Oggi vi parlo del Fondotinta Calming Effect di Avon.

Si tratta di un fondotinta liquido, posto in un flacone in vetro dotato di pratico erogatore (in foto è il primo da sinistra). L’ho trovato davvero ottimo per la mia pelle ‘capricciosa’: in alcune zone del viso è grassa, in altre secca, e tutto ciò a seconda dei periodi. Temevo che questo fondotinta, essendo liquido, potesse darmi dei problemi a livello di lucidità, rendendo più grassa e oleosa la pelle, e invece non è stato affatto così!

Una volta applicato è come se non ci fosse! La consistenza liquida permette di stendere al meglio il prodotto che va così a compattarsi e uniformarsi. Il risultato è ok: imperfezioni coperte, base perfetta, zero lucidità e tenuta/durata ottima. Della stessa linea ho provato anche il fondotinta in polvere. Pure questo mi è piaciuto, è leggero, semplice da applicare (col pennello), solo che credo sia indicato per chi non ha molto da coprire. Insomma, lo utilizzo quando la pelle non fa i capricci, le imperfezioni da mascherare sono meno del solito, e così via.

Tornando al fondo liquido, senza dubbio mi ha soddisfatto in pieno…e, a tal proposito, vi lascio il link di una video intervista, girata per Canale 8, di promozione del mio libro, in cui indosso proprio questo fondotinta. Nonostante le luci (e l’emozione) la base appare ‘opaca’ e al tempo stesso luminosa, senza però l’antiestetico effetto lucido.

https://www.youtube.com/watch?v=9VUasWCo1us (dal minuto 10.35 circa)

Che ne dite?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s