Con Effigie le storie le racconti e… le indossi!

Conosciamo Effigie…


Chi è Effigie, Storie da Indossare? 

E’ un marchio che nasce nel 2013 per realizzare il sogno di Jessica Di Michele, ragazza ‘coraggiosa’ che ha deciso di riprendere in mano la laurea in fashion design e credere di più in se stessa.
Partendo dal presupposto di inquadrare  i capi nell’armadio non solo come semplici abiti, bensì passioni, ricordi e storie, ha dato libero sfogo a talento e creatività, trasformando ogni singola maglietta, una tee bianca, in una storia da raccontare.

 

 

Le collezioni nascono da un’emozione, dall’umore, dai sentimenti, da un dettaglio che colpisce Jessica: con i primi disegni ha voluto raccontare la storia di Coco Chanel, Parigi, il profumo, la moda Chanel, la camelia. Senza dubbio Coco Chanel ha un ruolo importantissimo nelle creazioni targata Effigie, dal momento che è la donna che ha ispirato Jessica. Forte, decisa, determinata e con qualcosa da dire, proprio come i capi Effigie. 

Per le collezioni successive, le ispirazioni hanno preso spunto semplicemente dalla moda e dalla vita da stilista che sarebbe sempre piaciuta alla creatrice. Per cui le t-shirt raccontano la passione che la lega a questo campo, con dei semplici bozzetti.

 

 

 

Per la collezione in uscita sta preparando qualcosa di più “Chic” …Sarà una collezione limited edition, disponibile da fine gennaio, interamente dipinta a mano e confezionata nelle latte delle caramelle, dell’azienda PASTIGLIE LEONE, che ha fatto personalizzare.

Saranno 30 magliette  uniche, non ripetibili , numerate e con tanto da dire. Insomma, piccole opere d’arte tutte da indossare!

 

 

 

 

 

 

Ovviamente con gli elementi di sempre: la scelta dei tessuti ricercata e di prima qualità, l’unicità e l’originalità dei capi.

Per saperne di più…
Facebook: https://www.facebook.com/effigiemoda
Advertisements

One thought on “Con Effigie le storie le racconti e… le indossi!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s