Purobio cosmetics, correttore formato matitone

Ciao 🙂

Oggi vi parlo di un prodotto davvero ‘insolito’, o almeno per me…

Non avevo mai provato dei correttori versione matitone, a differenza degli ombretti che ho sempre amato in questo formato, dal momento che esso permette di dosare al meglio la quantità di prodotto e colore da applicare, di sfumare per bene, e così via, a patto che ovviamente il cosmetico in questione sia della giusta consistenza, ossia non molto duro né troppo morbido, abbia una buona scrivenza e risulti visibile ed efficace.

Soprattutto quando parliamo di correttori, l’efficacia è al primo posto, vero? Un buon correttore deve sapere coprire imperfezioni, quali possono essere brufoletti, punti neri, discromie, occhiaie…

Ho testato i Matitoni correttori di Purobio Cosmetics, marchio di cui vi ho già parlato QUI.

I matitoni si presentano in due differenti tonalità: Beige Aranciato 18 e Verde Olivastro 19, da scegliere e utilizzare a seconda del proprio colore di pelle, ma non solo. Anzi, è bene scegliere la tonalità sulla base dei ‘difetti’ da coprire o rendere meno evidenti: il primo colore è l’ideale per occhiaie e macchie cutanee scure, mentre il secondo per qualsiasi discromia tendente al rosso, come couperose, brufoletti e capillari.

Questi prodotti, come anche gli altri del medesimo marchio, sono cosmetici biologici, Vegan OK e Nickel Tested, dunque utilizzabili in tutta tranquillità!

Oltre la presenza di due tonalità utilissime per far fronte alle esigenze di ognuna di noi, le peculiarità di questi correttori risiedono in svariate caratteristiche: si sfumano bene, garantendo un’ottima coprenza e una lunga tenuta. Senza dimenticare che, in virtù di tali qualità, permettono di coprire evitando di generare un effetto finto e/o innaturale. Insomma, mascherano quel che vogliamo ‘eliminare’ senza farsi notare 🙂

In fondo, non è proprio tutto quello che chiediamo a un correttore?

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.