Una borsa originale e ‘speciale’ Made in Africa

Un souvenir dall’Africa? Non proprio…si tratta di un vero e proprio dono da fare a se stessi, senza muovere un passo da casa.

Come è possibile? Semplice, ci pensa CETACEA SERVICE, azienda italiana che importa in esclusiva prodotti artigianali africani.

Cosmetici, Prodotti artigianali in rafia (realizzati da Tropical Traders), Gioielli della Tanzania (prodotti da Tanzania Maasai Women Art), Prodotti artigianali di Zimbabwe, Kenya, Namibia, creati da artigiani locali, e, ancora, prodotti artigianali dallo Swaziland, realizzati da cooperative femminili nate con lo scopo di dare più potere alle donne, aiutare i bambini, creare sostenibilità, combattere l’AIDS e le malattie endemiche.

Come potete notare, grazie a progetti e realtà di svariata tipologia, nei prodotti commercializzati da Cetacea Service confluiscono armonia, valore etico e finalità sociali.

Il tutto accompagnato dall’originalità dei pezzi in questione e dalla loro alta qualità.

In questo post voglio parlarvi anche di un prodotto che ho avuto proprio tramite Cetacea Service. Si tratta di una bellissima borsa artigianale in rafia chiamata Lemure Square (ora tra l’altro pure scontata e con spedizione inclusa!). La mia è quella a destra!

Cosa caratterizza questo accessorio? Piccolo lemure in legno, allegato alla borsa, realizzato a mano in Kenya.

 

Dimensioni cm 33×34. Interamente realizzata a mano da famiglie malgasce su disegno originale fornito da Cetacea Service, che costituisce il distributore di tale prodotto in esclusiva per l’Europa.

Una borsa ampia, comoda, trendy, da abbinare a un look semplice, easy, sportivo, casual e/o etnico.

Per quanto riguarda gli acquisti, che possono essere effettuati direttamente online, è bene tenere presente che le spedizioni sono gratuite per tutti gli ordini di importo superiore a 50€! Non male, vero?

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s