Non avevo mai letto nulla di Luca Bianchini prima di imbattermi in Istant Love. Mi ha incuriosito la trama, letta in rete, così una volta in libreria l’ho preso.
L’ho letto in poco tempo. L’ho trovato un libro molto scorrevole, nonché piacevole!
Vi riporto qui la descrizione dal sito Mondadori:
A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e – soprattutto – l’amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coi tacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall’arrivo di Rocco, un ragazzo quasi qualunque, che i due incontrano in treno. Senza esserne pienamente cosciente, Rocco si intromette nel rapporto di Daniele e Viola, e lo mette in discussione. Non ne nascerà un triangolo, ma un’acrobazia d’amore. Una soluzione estrema, e per certi versi paradossale, in cui i confini sono sfumati, le identità confuse, l’orientamento perduto. L’unico modo di andare avanti è sperimentare, sperando di arrivare prima…
Insomma, come potrete capire, si tratta di una storia incentrata sull’amore, sui rapporti umani, di coppia, di amicizia e familiari, e sulla voglia di buttarsi e sperimentare.
Dal punto di vista emotivo e psicologico i vari personaggi sono presentati e descritti al meglio. Sarà facile affezionarsi a loro. Il finale è molto particolare ma, ovviamente, non vi svelo di più!
Verdetto: consigliato!