In questa intervista conosciamo Angelica Bucci, classe 1987, di Taranto, studentessa di legge che, da sempre, dedica la propria vita all’arte, il suo rifugio fatto di sogni, passione e magia.
Le sue passioni? Ama scrivere poesie e canzoni, cantare e suonare il pianoforte che ha studiato per dieci anni al Conservatorio G. Paisiello di Taranto e ama disegnare e creare gioielli, con la denominazione Ag Arts.
Si definisce una persona semplice, creativa, sensibile e tanto pignola.
Come è nato Ag Arts?
Ag Arts (Angelica Gioielli Arts ) non è ancora un marchio ufficiale, ma il mio obiettivo attuale è far diventare questo sogno una realtà concreta. Ag arts è nato per puro istinto, con la spinta delle persone che mi amano e che credono nelle mie capacità.
Creare gioelli artigianali per te cosa significa?
Creare gioielli per me è una vera passione, mi permette di esprimere concretamente le mie idee e il mio estro, è il mio mondo fatto di colori e creatività.
Come si pone Ag arts sul mercato attuale? Cosa lo contraddistingue?
Ag arts sfrutta i mezzi più in uso e diretti dell’ultimo decennio, il “Web” ed è per questo che la vendita delle mie creazioni avviene attraverso il mio sito www.angelicabuccicreazioni.com dove ci sono tutti i miei contatti e attraverso Facebook. L’originalità delle mie creazioni è la mia arma vincente, utilizzo una tecnica abbastanza particolare chiamata Soutache, nata in Russia e utilizzata per decorare gli abiti degli Zar, riproposta successivamente dalla jewelry- designer israeliana Dori Csengeri. La tecnica consiste nel cucire meticolosamente mediante ago e filo piattine in seta, a pietre di ogni tipologia e colore, creando forme particolari e sofisticate. Io disegno pezzi unici che sono frutto della mia fantasia, ogni pezzo è significativo e nasce da un’ispirazione.
Come pubblicizzi le tue creazioni?
Come già detto il tutto avviene attraverso il Web, sia la vendita che la promozione. Alcune Guru del make-up su You Tube si sono anche gentilmente offerte indossando le mie creazioni in qualche loro video. Tra queste ci sono: Vitty871 Channel, Ciotolinx, Sweetbeauty1990 e Vanessa MagicoTrucco.
Cosa ami di più creare e cosa è maggiormente richiesto dalle clienti?
Il mio pezzo forte sono gli orecchini, io stessa ho una predilezione per questo accessorio, non esco mai di casa senza… un paio di orecchini dona a mio avviso quel pizzico di femminilità in più. In generale creo di tutto, orecchini, anelli, collane e bracciali. Le clienti che mi contattano alimentano la mia arte, non fanno mai richieste scontate e amano personalizzare il loro gioiello. Solitamente studio insieme alla cliente in base all’occasione e ai suoi gusti il gioiello più adatto, in modo tale che una volta indossato possa farla sentire unica e speciale.
Gioielli di grande fascino e originalità