Ag Arts, gioielli realizzati secondo i gusti della clientela

In questa intervista conosciamo Angelica Bucci, classe 1987, di Taranto, studentessa di legge che, da sempre, dedica la propria vita all’arte, il suo rifugio fatto di sogni, passione e magia.

Le sue passioni? Ama scrivere poesie e canzoni, cantare e suonare il pianoforte che ha studiato per dieci anni al Conservatorio G. Paisiello di Taranto e ama disegnare e creare gioielli, con la denominazione Ag Arts.

Si definisce una persona semplice, creativa, sensibile e tanto pignola.

 

Come è nato Ag Arts?

Ag Arts (Angelica Gioielli Arts ) non è ancora un marchio ufficiale, ma il mio obiettivo attuale è far diventare questo sogno una realtà concreta. Ag arts è nato per puro istinto, con la spinta delle persone che mi amano e che credono nelle mie capacità.

Creare gioelli artigianali per te cosa significa?

Creare gioielli per me è una vera passione, mi permette di esprimere concretamente le mie idee e il mio estro, è il mio mondo fatto di colori e creatività.

Come si pone Ag arts sul mercato attuale? Cosa lo contraddistingue?

Ag arts sfrutta i mezzi più in uso e diretti dell’ultimo decennio, il “Web” ed è per questo che la vendita delle mie creazioni avviene attraverso il mio sito www.angelicabuccicreazioni.com dove ci sono tutti i miei contatti e attraverso Facebook. L’originalità delle mie creazioni è la mia arma vincente, utilizzo una tecnica abbastanza particolare chiamata Soutache, nata in Russia e utilizzata per decorare gli abiti degli Zar, riproposta successivamente dalla jewelry- designer israeliana Dori Csengeri. La tecnica consiste nel cucire meticolosamente mediante ago e filo piattine in seta, a pietre di ogni tipologia e colore, creando forme particolari e sofisticate. Io disegno pezzi unici che sono frutto della mia fantasia, ogni pezzo è significativo e nasce da un’ispirazione.

Come pubblicizzi le tue creazioni?

Come già detto il tutto avviene attraverso il Web, sia la vendita che la promozione. Alcune Guru del make-up su You Tube si sono anche gentilmente offerte indossando le mie creazioni in qualche loro video. Tra queste ci sono: Vitty871 Channel, Ciotolinx, Sweetbeauty1990 e Vanessa MagicoTrucco.

Cosa ami di più creare e cosa è maggiormente richiesto dalle clienti?

Il mio pezzo forte sono gli orecchini, io stessa ho una predilezione per questo accessorio, non esco mai di casa senza… un paio di orecchini dona a mio avviso quel pizzico di femminilità in più. In generale creo di tutto, orecchini, anelli, collane e bracciali. Le clienti che mi contattano alimentano la mia arte, non fanno mai richieste scontate e amano personalizzare il loro gioiello. Solitamente studio insieme alla cliente in base all’occasione e ai suoi gusti il gioiello più adatto, in modo tale che una volta indossato possa farla sentire unica e speciale.


Advertisements

One thought on “Ag Arts, gioielli realizzati secondo i gusti della clientela

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.