A tutto hennè! Con Eurerbe l’imbarazzo della scelta

Per lucidare, conferire forza e luminosità ai vostri capelli, non c’è nulla di meglio dell’hennè. Se poi aggiungiamo che si tratta di un prodotto al 100% naturale, semplice da usare, in grado di regalare riflessi e colore, senza contenere conservanti e picramati, il gioco è davvero fatto!

Nello specifico, vi voglio parlare di un hennè che ho provato qualche giorno fa: Hinna Polvere di Eurerbe (Erboristeria La Calendula Via Po 48 e/f – 00198 Roma, Tel. 06.8541432) che produce prodotti agli estratti vegetali. Ho testato la tonalità Rosso. Ho usato 100 gr di prodotto.

Come si usa questo hennè? Il procedimento da seguire è quello tipico dell’hennè: si miscela la polvere con acqua calda-tiepida, fino a creare una sorta di impasto cremoso. E’ possibile aggiungerci dello yogurt intero per capelli secchi o yogurt magro per capelli grassi. Io l’ho usato senza yogurt, dunque nella versione “povera” e semplicissima costituita da polvere e acqua.

Per ridurre il tempo di posa, si consiglia di lasciare il composto (realizzato in un recipiente non metallico, e mescolato usando un cucchiaio in plastica o legno) in infusione in acqua calda o a bagnomaria per almeno 30 minuti. Io non l’ho fatto, ma ho lasciato il composto ad ossidare per qualche ora.

Dopo ho proceduto all’applicazione, aiutandomi con un pennello tradizionale da tintura, su capelli umidi-bagnati. Ho lasciato in posa per circa un’ora e mezza (il minimo è di mezzora). In seguito ho fatto lo shampoo e applicato il balsamo come di consueto.

I capelli sono venuti fuori non secchi (l’hennè generalmente tende a seccare) e più gestibili del solito (i miei sono lunghi e ricci).

Una volta asciugati, ho notato dei bei riflessi rossi-ramati, molto leggeri e discreti, più visibili alla luce naturale e al sole. Inoltre, le chiome sono apparse sin da subito lucide, corpose e luminose! Partivo da una base castano scuro, con qualche riflesso leggermente più chiaro, in particolare sulle punte, dovuto a precedenti hennè.

Eurerbe precisa che “i risultati migliori si ottengono su capelli non trattati precedentemente con trattamenti chimici, e che non sono imbiancati più del 10-15%.

Se i capelli bianchi sono più del 10-15% conviene applicare prima Hinna rosso (per 20-30 minuti) e poi Hinna di tonalità scura (dal castano, al bruno o nero) per altri 30-60 minuti”.

Gli hennè Hinna vi hanno incuriosite? Li potete trovare in erboristeria o acquistare direttamente online QUI, nella versione da 100gr o da 1kg.

Inoltre, c’è anche la linea Hincolor liquido, tutta da provare!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.