Consigli da hair stylist: acconciature da sposa e per cerimonia

In questo post parliamo di Acconciature da sposa e per cerimonia con Stefania, hair stylist titolare del salone So Glam di Milano (via delle Forze Armate 28). Quale periodo migliore, se non questo, per parlarne?


Questo è il periodo clou per i matrimoni. Le future spose quali acconciature scelgono maggiormente? Su cosa basano la loro scelta?

Le acconciature da sposa hanno visto un notevole cambiamento negli ultimi anni. Le spose oggi scelgono sempre di più uno stile morbido e più naturale rispetto agli stili rigidi di anni fa. Il giorno delle nozze ci saranno sicuramente centinaia di occhi sulla sposa ed un’acconciatura che la fa sentire a suo agio è fondamentale. La scelta viene fatta con l’aiuto di un professionista che sappia mettere in risalto la sposa esattamente come si fa con la scelta del vestito e anche l’acconciatura può far emozionare allo stesso modo. Oggi le future spose scelgono molto di più i semi-raccolti, con i capelli sciolti sulle spalle o da un solo lato, con onde perfette. Le acconciature che prevedono tutti i capelli raccolti vengono preferite basse sulla nuca, e anche in questo caso sono raccolti molto morbidi che comprendono ciocche scomposte qui e là, oppure trecce molto ampie che vengono spettinate e puntate, che sono tornate molto di moda. La scelta dipende sempre dal tema del matrimonio, dal periodo dell’anno, dalla località, dal modello del vestito, dal velo se previsto.

Esistono dei trattamenti, o stratagemmi ad hoc, per arrivare al fatidico giorno con chiome da favola?

Per un risultato davvero scintillante non e’ sufficiente una seduta dal parrucchiere, e’ necessario intervenire prima sulla salute dei capelli, sulla cute, sul colore e un trattamento di ricostruzione lucidante per il capello è d’obbligo il giorno prima.

E per le invitate alla cerimonia, quali sono le acconciature più azzeccate e quali quelle da evitare?

Le invitate alla cerimonia possono scegliere pettinature con i capelli lisci, mossi o raccolti molto semplici, ma una cosa da evitare assolutamente è quella di utilizzare qualsiasi tipo di accessorio che possa richiamare quello di una sposa (fiori chiari, strass, ecc).


Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s