IOMIAMO, balsamo nutriente con estratto di Agrumi del Gargano

Usare il cibo per nutrirsi certo, ma anche per dare qualcosa in più a corpo e capelli.

Come? Non buttando via nulla di ciò che la natura ci offre e coniugando innovazione e tradizione, al fine di dar vita a prodotti unici e ricchi di materie prime del territorio italiano.

E’ proprio ciò che fa IOMIAMO (food for body) grazie a un ambizioso e interessante progetto che coinvolge produttori sparsi sul territorio nazionale (eccoli qui).

Al momento ho provato un prodotto per capelli, il Balsamo Nutriente con estratto di Agrumi del Gargano. Che dire? Nutre per davvero, districa bene, e ha un buon profumo agrumato, che adoro!

Gli agrumi impiegati maturano tutto l’anno. I produttori degli Agrumi del Gargano Presidio Slow Food®, usando proprio questi gustosissimi frutti, confezionano marmellate, canditi e limoncelli. L’area di produzione di riferimento comprende i seguenti comuni in provincia di Foggia: Vico del Gargano, Ischitella, Rodi Garganico. Fornisce la materia prima l’Antica Azienda Agricola Ricucci , di Rodi Garganico (Foggia), fondata nel 1850.

Tornando all’utilizzo cosmetico, tali agrumi sono ricchissimi di proprietà riparatrici e rivitalizzanti, utilissime per i nostri capelli. Dunque, tramite questo balsamo, potremo conferire giovamento e nutrimento alle chiome!

I cosmetici del marchio IOMIAMO detengono la CERTIFICAZIONE BIOCOSMESI, hanno un ELEVATO CONTENUTO DI PRINCIPI FUNZIONALI, sono SENZA SLS, SLES, PARABENI, PEG COLORANTI, NO OGM e DERMATOLOGICAMENTE TESTATI.

E’ possibile trovare i prodotti IOMIAMO in erboristerie, farmacie e nei negozi biologici (per maggiori informazioni clicca qui) oppure si possono acquistare direttamente dal sito.

 

Advertisements

2 thoughts on “IOMIAMO, balsamo nutriente con estratto di Agrumi del Gargano

    1. Sì, lo sono!
      Poi sul sito è possibile trovare tutti i produttori che collaborano fornendo materie prime da varie aree d’Italia…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s