Purificare la pelle in modo naturale: Acqua di fiori d’arancio Bio Flora

320833Ho avuto la possibilità di provare l’Acqua di fiori di Arancio Flora, un distillato di fiori per la bellezza del viso.

Ha un ottimo profumo aromatico e floreale, che richiama appunto i fiori di arancio. Si trova in un comodo flacone spray (da 100ml) e può essere usato in svariati modi: per purificare, lenire e rinfrescare la pelle del viso, mediante impacchi e compresse di cotone; come acqua rinfrescante durante i viaggi; nella preparazione di profumi e nei trattamenti di bellezza; la possono usare anche i maschietti come dopobarba!

Insomma, si tratta di un prodotto pratico, multiuso e Bio. Non contiene profumi sintetici, né conservanti.

Ecco il suo Inci: Citrus aurantium amara flowers water*, Alcohol Den. (*) Ingrediente proveniente da agricoltura biologica controllata.

Quest’acqua viene ottenuta durante la distillazione dei fiori di neroli dell’Arancio amaro. Contiene al massimo l’1% di olio essenziale perciò, in virtù di questa sua bassa percentuale, può essere utilizzata per ogni tipo di pelle, anche quella più delicata dei bambini.

Io l’ho impiegata prevalentemente come lenitivo e rinfrescante per la pelle del viso (la mia pelle è mista), spruzzandola sulle compresse di cotone, anche per fare degli impacchi.

Mi sono trovata davvero bene, dal momento che è molto efficace nel lenire eventuali rossori della pelle (in particolare nelle zone dove essa è più delicata) e nel dare un immediato effetto fresco.

Le acque aromatiche della linea Purezza di Flora sono disponibili anche nelle fragranze Amamelis (da 100ml) e Rose (da 100ml e da 500ml).

Per maggiori informazioni visitate il sito Flora

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s