Ciao 🙂
Grazie ad Alterna ho avuto la possibilità di provare un trattamento davvero fantastico: Bamboo Smooth Anti-Frizz AM/PM System
Ve ne ho parlato giorni fa QUI
Esso si compone di due prodotti: PM Overnight Smoothing System e AM Daytime Smoothing Blowout Balm.
Nello specifico, il primo costituisce per l’appunto la prima fase del trattamento anticrespo AM/PM. Va applicato di notte, mentre si riposa. Aiuta i capelli a sigillare le cuticole, al fine di aumentare l’effetto anticrespo e anti-umidità. Il mattino seguente la chioma apparirà più lucente, nonché morbida e idratata.
Il secondo step è rappresentato proprio dall’altro prodotto. Si tratta di una crema che va a precedere la piega, ed è ad attivazione termica. Aiuta a proteggere i capelli e a prevenire i danni causati dall’utilizzo di strumenti termici per lo styling.
Come da istruzioni ho applicato PM Overnight Smoothing System la sera prima di andare a nanna. Ha quindi agito per un bel po’ di ore. La mattina seguente ho proceduto con il consueto lavaggio (shampoo e balsamo). Ho notato sin da subito maggiore facilità nel districare i nodi e nel pettinare.
Sui capelli tamponati, prima di passare all’asciugatura, ho applicato AM Daytime Smoothing Blowout Balm. Io non ho optato per la piega liscia (non ho pazienza!!! e poi mi preferisco riccia) e ho asciugato con phon e diffusore, nella speranza di ottenere ricci più definiti, meno crespi, ma pur sempre leggeri. E…così è stato!
I ricci sono apparsi sin da subito più definiti, il crespo (che solitamente li caratterizza) notevolmente attenuato. Inoltre, ho riscontrato una morbidezza e un’idratazione davvero incredibili. Mi hanno chiesto cosa avessi fatto ai capelli…soprattutto in virtù della luminosità che andava a ‘dominare’ ogni singola ciocca.
Insomma, il risultato mi è piaciuto molto! Tant’è che sto usando i due prodotti anche singolarmente, soprattutto la ‘crema da giorno’ per ravvivare lo styling e ridurre il crespo.
Super-promossi! 😉