Mineral Pro Lipstick di World Of Beauty, colori intensi ed effetto impeccabile

Ciao, eccomi a parlare nuovamente del marchio World Of Beauty, che apprezzo molto! Stavolta, per la primissima volta, ho provato dei prodotti make-up del brand in questione e che dire? Anche questi mi hanno soddisfatto appieno, presentandosi al meglio (perché anche l’occhio vuole la sua parte!) e dimostrando di essere all’altezza del livello qualitativo e professionale del marchio.

Nello specifico ho testato i Mineral Pro Lipstick, contenuti in una graziosa e funzionale pochette trasparente con il logo di World Of Beauty, assieme a delle mini taglie di siero di bellezza contorno occhi e labbra, che io sto utilizzando soprattutto per le labbra, al fine di idratarle e creare una base ad hoc per la successiva applicazione di gloss e rossetti.

I Mineral Pro Lipstick sono dei rossetti molto particolari: si presentano sotto forma di ‘pennarello’, con all’estremità una spugnetta da cui fuoriesce il prodotto da utilizzare. La fuoriuscita è guidata e determinata da un meccanismo a rotazione posto all’estremità opposta. Basta girarlo per far uscire il prodotto…a quel punto si applica e il gioco è fatto! Ho trovato molto congeniale e pratica questa tecnica per procedere all’applicazione in modo veloce e senza sprechi.

La consistenza di questi rossetti è cremosa/liquida; inizialmente sono caratterizzati da un finish lucido, ma poco dopo assumono un effetto matte (o quasi) conservando però in parte la brillantezza del gloss. Insomma, un ibrido che mi è molto piaciuto proprio per la sua particolarità!

I colori sono bellissimi, pieni, vibranti! La durata è ottima, soprattutto se la loro applicazione viene preceduta da quella di un prodotto mirato, come può essere il siero di cui sopra oppure un primer.

Credo siano l’ideale per chi, come me, ha le labbra secche, perché non seccano affatto, anzi idratano! Inoltre, penso siano ok anche per chi ha le labbra non troppo carnose…nel mio caso ho notato un effetto ottico rimpolpante, ottimo per osare colori vivaci o scuri senza enfatizzare le labbra sottili.

Adesso vi mostro qualche foto, per rendervi l’idea dei fantastici colori…anche se, purtroppo, le immagini non rendono appieno la loro intensità…

lipdue
Foto scattata all’aperto senza flash
Foto scattata all'aperto con flash
Foto scattata all’aperto con flash
Foto scattata in un ambiente interno (con flash)
Foto scattata in un ambiente interno (con flash)

lip4

 

Nelle immagini degli swatches è possibile vedere dall’alto al basso e nella prima foto da destra a sinistra: Mauve, Candid, Faboul, Flash. Si tratta di due colori più accesi e vivaci e due più tenui, delicati e ‘nature’.

Chiudo dicendovi una cosa essenziale: è la prima linea trucco minerale senza talco, senza parabeni, senza paraffina e senza profumi chimici. Non male, eh? 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s