Ciao 🙂
QUI vi ho parlato della mia esperienza presso il salone Lounge parrucchieri Philosophy di Lecce che è stata, oltre che piacevolissima, molto utile per raccogliere informazioni sul marchio Philip Martin’s, di cui il suddetto salone è concept store, e sui vari servizi offerti da Cristian Bottazzo e il suo staff.
Tra questi c’è il taglio verticale. Non ne avevo mai sentito parlare prima e, devo ammettere, che mi ha incuriosito non poco.
Come mi ha spiegato lo stesso titolare di Lounge, la particolare tipologia di taglio in esame va a lavorare all’interno del capello, con un movimento in verticale delle forbici. In base al risultato desiderato, vengono effettuate delle spinte in entrata o in uscita.
Indipendentemente dalla piega realizzata al momento dell’asciugatura, grazie al taglio verticale i capelli appaiono sin da subito più morbidi, gestibili, definiti e con una propria naturale direzione, come se fossero già in piega.
Pertanto, il taglio verticale consente di ottenere ottimi risultati anche quando ci si asciuga da sole i capelli in casa, realizzando una piega fai da te o aiutandosi semplicemente con le mani, senza utilizzare la spazzola.
Inoltre, è l’ideale per conquistare del volume in più, a partire dalla radice.
Non male, vero?
Cosa aspettate a provarlo?