Adorabilenatura.it, un modo nuovo di acquistare i cosmetici online

Ciao 🙂

l’intervista sottostante vi permetterà di conoscere meglio il mondo di adorabilenatura.it, un e-commerce realmente nuovo e al passo coi tempi, da cui poter ordinare i vostri prodotti beauty preferiti, per un benessere tutto bio e/o attento alla salute di pelle e capelli.

Come mai adorabilenatura.it?

Il nome adorabile natura è nato un po’ per caso. Nato il logo con le due foglioline che vogliono ricordare un germoglio in primavera, volevo un richiamo alla parola NATURA, ma non mi veniva in mente niente. Allora ho mostrato il logo a mio figlio: -Simone ti piace? e lui – No mamma è semplicemente ADORABILE.
E’ stata la decisione definitiva.

Come nasce adorabilenatura.it?

Adorabile natura nasce dalla voglia di allontanarsi dai soliti prodotti in commercio, quelli che per la maggior parte si trovano nei negozi o nelle profumerie. Mi è sempre capitato, e più frequentemente da quando ho avuto il bambino, di guardare le etichette dei prodotti e poi di non avere il coraggio di usarli, un po’ perchè mi davano problemi, un po’ anche perchè in certi ci sono veramente delle schifezze immani. Stessa cosa per la scelta dei detersivi, a me personalmente fanno allergia i detersivi noti in commercio… mi basta caricare la lavatrice per riempirmi di bolle rosse su viso e braccia.


Cosa contraddistingue il vostro e-commerce?

Vorrei che fosse vicino alle aspettative dei clienti, anche io sono ‘cliente’ per altri prodotti e quando compro mi aspetto, oltre al prodotto in tempi brevi, consigli, competenza, magari qualche omaggio e un contatto “umano” che spesso con gli acquisti on line è difficile. Ecco vorrei riuscire a mantenere questo rapporto con i clienti anche in futuro.

Quali sono i prodotti più venduti per marchio e tipologia?

Per quanto riguarda i prodotti per la colorazione naturale sicuramente Erbe di Janas, facciamo ordini in continuazione per riassortire i prodotti. Da un po’ anche Phitofilos sta crescendo vistosamente. ancora per i capelli sicuramente la linea di Helan al monoi, nonostante sia un prodotto prettamente estivo, tutta la linea è richiesta costantemente tutto l’anno. e poi un po’ tutto, Helan è fortissima in tutti i prodotti. Weleda principalmente per la linea Baby calendula e Capelli Avena e il vero top lo abbiamo raggiunto con gli olii corpo: all’arnica, alla rosa mosqueta, al melagrano ma soprattutto olio alla betulla anticellulite. Di Alkemilla fortissimi i solari e i saponi delicati, di Neve cosmetics praticamente tutto. Per Biovera i prodotti più venduti sono le linee viso e capelli; Iliana è un’altra piacevole sorpresa, sono apprezzatissime le creme corpo e viso ma anche l’olio da massaggio e il latte detergente delicato.


Chi ama il mondo del naturale e dell’eco-bio, dovrebbe scegliere di acquistare da voi perchè…

Perchè vogliamo essere per il cliente, un supporto anche nella scelta, un po’ come una vecchia bottega di quartiere, dove puoi chiedere un parere. L’acquisto su internet è veloce e a volte molto impersonale e va bene per la maggior parte dei prodotti acquistabili. Per i prodotti particolari, come possono essere quelli di cosmesi credo che un consiglio, un parere, una precisazione possano essere utili. Come dicevo prima mi piace interagire con le clienti, in genere dopo un ordine, mando un sms o una mail per chiedere se gradiscono dei campioni omaggio e se hanno delle preferenze sui prodotti da provare, cercando di accontentarle sempre, perchè è importante provare i prodotti, non tutto va bene per tutti. E’ questa la differenza che evidenziare.


Parlando nello specifico di erbe e prodotti tintori naturali per capelli, qual è il vostro parere in merito?

Molto positivo! credo che serva una predisposizione particolare per accettarne l’utilizzo. Le tonalità e l’effetto sono sicuramente differenti rispetto alle tinte chimiche, alcuni si aspettano un effetto piacevole fin dal primo utilizzo e ne rimangono talvolta delusi. Ma proprio perchè si tratta di elementi completamente naturali, anche il capello si deve abituare ad accettarli. Personalmente ho impiegato 8 mesi prima di trovare un colore e una durata che mi soddisfacesse completamente. Ma la cosa più importante è che possiamo anche coprire i capelli bianchi senza metterci sulla testa dei “veleni”. Ne giova un po’ tutto l’organismo, ma in particolare i capelli che risulteranno più forti, lisci e corposi.

One thought on “Adorabilenatura.it, un modo nuovo di acquistare i cosmetici online

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.