Argilla verde contro le impurità del viso

L’Argilla Verde detiene proprietà sebo-regolatrici e anti-impurità. Ideale per la pelle del viso e del corpo che presenta piccole impurità, come punti neri e brufoletti, e ha bisogno di un’azione di regolazione del sebo.

Verdelime propone la sua Argilla Verde, caratterizzata da un complesso di sistemi minerali, essiccata al sole, extra fine e purificata, estratta dalle ricche terre del Brasile attraverso l’utilizzo di una tecnica estrattiva innovativa e del tutto sostenibile.

E, ancora, l’Argilla Verde in questione è approvata e validata biologica (certificazione che garantisce il non utilizzo nè di coloranti artificiali nè di conservanti).

Per la pelle costituisce un toccasana, ideale per mantenerla giovane, rigenerata e protetta, grazie agli elementi che contiene, tra cui Rame, Zinco, Calcio, Silicio e Magnesio. Basta mischiarla a dell’acqua sino ad ottenere una sorta di ‘crema’ da applicare su viso o corpo. Lasciare in posa per pochi minuti e risciacquare con cura.

Ottima anche sui capelli grassi, come indica Verdelime, suggerendo una ricetta facile ed efficace:

mischiare 2 cucchiai di Argilla Verde con l’Aqua di Limone fino a formare un composto omogeneo,  aggiungere poi due cucchiaini di Olio di Jojoba e 3-4 goccie di Olio Essenziale di Lime. Sui capelli bagnati applicare la maschera avendo cura che l’argilla impregni bene sia i capelli che il cuoio capelluto, e coprire con una cuffietta. Dopo 20 minuti risciacquare e a piacere fare uno shampoo. Rinforza il cuoio capelluto liberandolo dal grasso (sebo) in eccesso e normalizzando attivamente le ghiandole sebacee.

Io l’ho utilizzata sia sulla pelle (aggiungendo solo acqua e lasciandola in posa per 3 minuti), sia sui capelli, abbinata all’acqua di limone e ad oli naturali.

In entrambi gli utilizzi mi ha soddisfatto! La pelle appare purificata (la mia è piuttosto grassa!) e i capelli più ‘puliti’, morbidi e meno ribelli.

 

 

Advertisements

One thought on “Argilla verde contro le impurità del viso

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.