Hennè Rosso Dr. Gianighian

Ciao 🙂

torno a parlarvi di hennè! Sapete bene, leggendomi, che lo adoro!

Mi piace molto colorare o semplicemente nutrire i capelli con questo metodo naturale, a patto che non sia troppo ‘faticoso’ e mi dia buoni risultati. La qualità degli hennè non è certo tutta uguale, come per ogni cosa.

Stavolta ho voluto testare l’Hennè Rosso Dr. Gianighian Laboratorio Cosmetico Cortina D’Ampezzo.

Si trova in comodi barattoli da 50 grammi. Il contenuto si è rivelato sufficiente per i miei capelli (ricci, folti, lunghi sino a poco sotto le spalle) e, come faccio di solito quando preparo l’hennè, ho aggiunto altri ingredienti, quali qualche goccia di olio naturale di mandorle dolci e del balsamo al cocco con buon inci.

Potete aggiungerci dello yogurt bianco in alternativa, oppure nulla.

Ho prima amalgamato per bene la polvere di hennè con acqua calda, dopo ho aggiunto i miei ingredienti.

Ho ottenuto una ‘pappetta’ priva di grumi e ben cremosa! Già questo primo aspetto mi ha entusiasmato parecchio.

Ho lasciato ‘ossidare’ per una notte (in una ciotola in plastica, coperta con una pellicola) e ho applicato il comporto la mattina seguente, aiutandomi con un pennello e indossando i guanti.

Grazie alla sua cremosità e all’assenza di grumi sono riuscita a stenderlo sui capelli in breve tempo e senza difficoltà Ho lasciato in posa per circa un’ora (è possibile tenerlo di più o anche di meno, seppur per minimo mezzora). Dopo ho fatto il consueto shampoo e applicato il balsamo.

I capelli hanno acquisito dei bellissimi riflessi rossi, più intensi laddove i capelli erano già più chiari. La mia base è castano medio ma ho delle ciocche castano chiaro.

Morbidezza, nessun effetto secco o spento, luminosità e meno crespo. L’effetto finale mi è piaciuto tantissimo e, dopo due lavaggi dall’applicazione, il colore è ancora visibile e bello.

Consiglio senz’altro questo prodotto per svariati motivi: si amalgama bene, si applica facilmente e conferisce riflessi visibili e luminosità, in particolar modo se si parte da una base chiara.

Lo trovate anche nelle versioni Nero, Castano, Neutro, Biondo.

 

MODALITA’ D’USO: Stemperare la polvere in acqua molto calda sino a formare una pasta morbida. Stendere la pasta sui capelli asciutti, coprire con una cuffia impermeabile e lasciare in posa per 30 minuti e poi sciacquare. Si sconsiglia l’uso del prodotto su capelli con permanente o trattati con tinture chimiche.

INGREDIENTI (hennè rosso): lawsonia inermis excract, sodium picramate

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.