Ciao 🙂
oggi vi parlo di…fanghi!
Li usate? Io in passato li ho provati qualche volta, ma spesso li ho trovati poco pratici…seppur soddisfacenti a livello di risultato. Il guaio era aver la pazienza di stenderli, lasciarli agire almeno mezzora e poi risciacquarli per bene.
Adesso però il mio rapporto con essi è cambiato…in meglio! Sto usando Cell-Plus Alta Definizione Fango Ultra-attivo cellulite e snellimento di Biosline.
E’ la prima volta che testo prodotti di questo marchio e devo dire che sono rimasta ultra soddisfatta (presto vi parlerò anche di altri loro cosmetici).
Il fango in questione è davvero ottimo! E’ ok contro gli inestetismi cutanei della cellulite e delle adiposità localizzate. Molto pratico, dal momento che si presenta, per consistenza, come una crema, dunque è semplice e veloce da applicare, anche grazie al comodo dispenser. Inoltre, in virtù di ciò, evita di combinare pasticci e sporcare ovunque!
Incentiva lo snellimento, inteso come azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso, mediante l’esclusivo complesso vegetale a base di Crithmum Maritimum ed Acido Carnosico, da estratto di Rosmarino.
Basta lasciarlo in posa per 20 minuti. Per un’azione maggiore, dopo aver steso il fango, avvolgete le parti trattate con una pellicola trasparente. Trascorsi i 20 minuti, sciacquare sotto il getto dell’acqua. Il fango può essere adoperato una o due volte alla settimana o più frequentemente per un trattamento intensivo.
Io lo sto utilizzando 2 volte a settimana e mi sto trovando bene, visto che la pelle appare realmente più levigata, compatta e tonica!
E’ possibile avvertire un leggero pizzicore/calore nelle zone interessate al momento della tenuta in posa e/o nei minuti successivi al risciacquo. Come per qualsiasi prodotto, è sempre bene fare una piccola prova su una porzione limitata di pelle, per testare eventuali allergie e simili.
La confezione è da un Kg (prezzo consigliato euro 35,00) e direi che dura parecchio, dato che non occorre applicare molto prodotto.
E’ privo di Parabeni, PEG, siliconi e oli minerali. E’ dermatologicamente e clinicamente testato.
Contiene: Attivatore di snellimento* Crithmum maritimum, estratto di Rosmarino tit. al 10% in Acido carnosico, Alghe Azzurre della Bretagna micronizzate (Alga laminaria, Fucus, Gelidium cartilagineum), Caffeina, Oli essenziali di Melissa, Eucalipto e Salvia, Atomizzato di Acqua Marina, fitoestratti di Fiori di Loto e Ippocastano.
Ma una confezione per quanto tempo basta?
Grazie
Ciao! Non ricordo il numero preciso di applicazioni che sono riuscita a fare però, se non erro, l’ho utilizzato per circa due mesi, realizzando due applicazioni a settimana. Di prodotto ne utilizzavo pochissimo comunque, facendo una strato sottile.