Orecchini per tutti i gusti!!!! Gioielli handmade by Carmen Calabrese

In questa intervista, che segue il filone dei talenti creativi che popolano e animano il web, conosciamo Carmen Calabrese, 33enne di Senna Comasco che crea gioielli handmade dal 2007. Ha una sua fan page su Facebook dal nome “Orecchini per tutti i gusti!!!!”.

 

Ciao Carmen, cosa significa per te creare gioielli? Come e quando hai iniziato?

Creare gioielli per me è anzi tutto un hobby, ho iniziato per gioco nel settembre 2007. Ho sempre amato gli orecchini e gli anelli e un bel giorno mi sono detta: “perché non provare a crearli da me (e per me)?” e così è nato tutto!!! All’inizio li creavo appunto esclusivamente per me stessa e per fare qualche regalino “handmade”, poi un giorno mia cugina mi ha detto di farne un po’ per venderli alle sue colleghe e da lì è cominciato il passaparola che mi ha portato ad avere quasi 5.000 fans su Facebook!

Cosa ami di più creare?

All’inizio creavo solo orecchini, poi pian pianino mi sono aperta a tutto il mondo dei gioielli, anche perché con l’aumento delle fans di conseguenza le richieste aumentavano e si facevano sempre più varie! Noto con piacere che alle mie clienti piacciono molto tutte le mie creazioni, in particolar modo i bracciali, ma io resto fedele ai miei amatissimi orecchini!!!

Qual è la creazione a cui sei maggiormente affezionata? Perché?

Non a caso la creazione a cui sono maggiormente affezionata sono proprio un paio di orecchini con una pietra dal colore molto particolare, semplici ma allo stesso tempo molto eleganti! Mi piacciono perché credo che mi rappresentino, sono semplici e impegnativi allo stesso tempo, e lasciano intravedere la mia passione verso questo mondo.

Cosa consiglieresti alle ragazze che vorrebbero mettersi in gioco come hai fatto tu?

Questo per me non è un lavoro, è un semplice hobby, che però coltivo con passione, dedizione e impegno ormai da qualche anno. Mi ha dato finora delle grandi soddisfazioni, è bello ricevere i complimenti di chi acquista le tue creazioni o anche semplicemente capisce tutto il lavoro, la passione e la cura che c’è dietro, perché anche se questo è solo un hobby io ci metto il cuore quando creo!!!
Dunque, a tutte quelle ragazze che vorrebbero provarci ma non hanno il coraggio di farlo dico: “buttatevi, correte il rischio, altrimenti non saprete mai come sarebbe andata a finire, nessuno può dire dove essa ci porti, ma una cosa è sicura: sarà un bagaglio e un’esperienza in più da custodire gelosamente”.

 


Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s