Charcoal Patch Mask di World of Beauty

Ciao 🙂

Torno con una nuova recensione dedicata al brand World of Beauty, che apprezzo sempre tantissimo per le novità al passo coi tempi, originali, efficaci e sfiziose.

Stavolta vi parlo di una maschera viso davvero ok: Charcoal Patch Mask.

Solitamente ho un rapporto di amore e odio con le maschere per il viso, perché la mia pelle è mista, tendenzialmente grassa nella zona T e secca altrove. Ho qualche imperfezione, come brufoletti e punti neri, in particolare in alcuni periodi dell’anno.

Dunque, sono un po’ scettica nel provare maschere per questa parte del corpo, in quanto sono poche quelle che mi hanno realmente soddisfatto, senza andare a “peggiorare” alcuni aspetti e/o senza dare un risultato indesiderato.

Per la prima volta ho provato una maschera in tessuto, dal momento che in precedenza ho optato per quelle in crema, alle volte in versione peel-off.

Charcoal Patch Mask mi è piaciuta! In tessuto sterile, imbevuto di principi attivi, è adatta proprio a contrastare e a minimizzare le imperfezioni della pelle, quali pori dilatati, punti neri e simili.

Si applica facilmente, aderendo alla pelle, con i dovuti spazi aperti per occhi, naso e bocca. Si lascia in posa e successivamente è possibile risciacquare in maniera delicata con acqua tiepida. Io l’ho tenuta in posa per soli cinque minuti (in virtù della mia “avversione” verso le maschere eheheheheh) e il risultato mi è piaciuto molto, perché la pelle mi è apparsa subito più liscia, “rilassata”, fresca, rigenerata.

Il mix di principi attivi presenti, tra cui carbone attivo di bamboo ed estratto di pistacchio tropicale, fa davvero un ottimo lavoro!

Inoltre, il prodotto in eccesso (ossia quello di cui è imbevuta la maschera in tessuto) può essere usato come siero da applicare una volta che è stata tolta la maschera, oppure come trattamento da adoperare prima dell’applicazione della crema viso.

Mi sento di consigliare questa maschera, soprattutto per tre ragioni:

  • è efficace
  • è “divertente” da applicare e usare
  • ha sconfitto il mio scetticismo in fatto di maschere viso!

 

😉

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.