World of Beauty, i benefici dell’Olio di Argan per corpo e capelli

Ciao 🙂

Torno molto volentieri a parlarvi di WORLD OF BEAUTY, un brand sinonimo di qualità, efficacia e…originalità!

Nello specifico vi parlo del kit ARGAN CARE, che è davvero l’ideale per chi desidera ‘sfruttare’ al meglio i benefici dell’Olio di Argan purissimo.

Il kit si compone di due prodotti:

ARGAN ELIXIR (100ml), purissimo olio di argan bio preservato con la resina purissima di Styrax Javaneseideale per la nutrizione di viso, corpo e capelli.

ARGAN BODY CREAM (250ML) prodotto bio ad alto potere di idratazione e nutrizione, caratterizzato da un colore tendente al beige intenso, proprio in virtù dell’alta concentrazione di olio di argan purissimo.

Ho avuto e sto avendo modo e piacere di provare questi due prodotti che mi hanno soddisfatta moltissimo:

l’olio è ottimo per idratare il corpo (avendo la pelle del viso più grassa evito, come faccio per tutti gli oli, di metterlo in questa zona). Applicato sulla pelle umida subito dopo la doccia è un toccasana contro la pelle secca.

Un vero e proprio trattamento di bellezza casalingo per nutrire, ammorbidire e ‘addolcire’ soprattutto alcune parti del corpo, quali gambe, gomiti, talloni.

olio ok

Prodotto rigorosamente Bio, si rivela delicato anche sulla mia pelle sensibile, ideale per prevenire le smagliature e rendere più elastica e ‘piacevole’ al tatto la pelle.

Dal momento che adoro testare gli oli sui capelli, in particolare quando sono bio, sto utilizzando ARGAN ELIXIR anche come impacco pre-shampoo sulle lunghezze.

Lo applico sui capelli umidi, massaggio per l’appunto le lunghezze e le punte, lascio in posa per mezz’ora, raccogliendo i capelli in una cuffia da doccia, e poi procedo col lavaggio.

I capelli appaiono più morbidi, luminosi, setosi, e i miei ricci sono decisamente meno crespi e ribelli, e più definiti, in quanto l’idratazione data da quest’olio consente loro di riacquistare forza ed eliminare la secchezza.

Come se non bastasse, ARGAN ELIXIR è ok anche come trattamento pre-asciugatura da applicare sulle punte, se particolarmente secche. E’ sufficiente metterne qualche goccia sulle mani e andare a ‘chiudere’ le punte, prima di asciugarle.

Insomma, promuovo a pieni voti questo prodotto che, sono certa, userò ancora di più in estate, su corpo e capelli. 

Opinione più che positiva anche per ARGAN BODY CREAM, una crema altamente idratante, che utilizzo soprattutto la sera prima di andare a dormire.

La applico su gambe, glutei, addome e braccia, massaggiando delicatamente sino al completo assorbimento del prodotto che, nonostante la sua ‘corposità’, non tarda ad assorbirsi.

bioooo

Buona la fragranza, piacevole l’effetto: pelle visibilmente più idratata e morbida, con grana più compatta. Rappresenta anche un valido compromesso per le mani, dal momento che non unge e idrata tanto.

 

Credo che i due prodotti utilizzati quotidianamente, in momenti diversi della giornata, siano in grado di ‘regalare’ una bella pelle nutrita, elastica e compatta, grazie alle fantastiche virtù dell’olio di Argan. 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s