La mia esperienza col trattamento Nashi Argan Phyto Repair

Qualche giorno fa ho avuto modo e piacere di provare il trattamento idratante e di ricostruzione Nashi Argan Phyto Repair. L’ho testato presso il salone Hair Color Mania di Matteo Indino Parrucchiere (via E. Estrefallaces 12 a Lecce). 

Parto già col dirvi che mi hanno colpito sin da subito la disponibilità e la professionalità del titolare Matteo Indino e del suo staff. Dalla reception all’area ‘di lavoro’ si respirano spirito di collaborazione, dedizione, passione e impegno. La cordialità è senz’altro di casa. La clientela è a proprio agio, e si vede, e in tal modo ogni trattamento o servizio (taglio, colore, ricostruzione, e così via) è una vera e propria coccola, nonché un momento di puro relax.

Con Matteo, sempre pronto a consigliare la soluzione migliore per i capelli della sua clientela, abbiamo deciso di provare e poi parlare qui del trattamento di ricostruzione Nashi Argan Phyto Repair.

naschi

Di cosa si tratta?

E’ un innovativo trattamento per il professionista che coniuga il tradizionale servizio di ricostruzione del capello all’efficace azione rigenerante anti età.

Collagene e cellule staminali vegetali attive consentono a questo trattamento di agire contemporaneamente contro le principali due cause che danneggiano la struttura e quindi la salute dei capelli:

Azione aggressiva dovuta ad agenti esterni (abuso di trattamenti chimici, azione corrosiva del sale e del cloro, esposizione prolungata agli agenti atmosferici, utilizzo eccessivo di phon, piastre o altre fonti di calore).

Azione dannosa dovuta ad agenti interni (età, stress, patologie, alimentazione).

NASHI PHYTO REPAIR utilizza  un complesso fortemente innovativo, ossia il PHYTOSTAMINAL (Buddleja Davidii Stems G™). Esso è in grado di riparare in profondità la fibra e rivitalizzare/rigenerare la parte ancora attiva di un capello danneggiato. 
In virtù di tale complesso, l’azione di PHYTO REPAIR dual complexTM penetra nel capello ricostruendolo e rinforzando le cuticole. La chioma appare sin da subito più sana e ristrutturata, nonché protetta.

NASHI PHYTO REPAIR è un trattamento professionale che si effettua in Salone, ha una durata di circa 30 minuti e comprende 3 fasi/prodotti:

PHYTO REPAIR 1 shampoo vegetale – 1.000 ml

– PHYTO REPAIR 2 gel ricostruttore – 1.000 ml

– PHYTO REPAIR 3 latte di bellezza – 1.000 ml

(per rendere i capelli completamente sani, il trattamento andrebbe ripetuto una volta al mese).

Come ho vissuto questa esperienza? Benissimo!

Innanzitutto i capelli sono stati bagnati e lavati (con lo shampoo vegetale) in un’area ‘spa’ ad hoc, caratterizzata da luci soffuse, isolamento acustico, e da poltrone massaggianti. Dunque, si comincia il tutto in bellezza e all’insegna del relax. Dopo, su capelli bagnati, è stato applicato il gel ricostruttore, manualmente e contro squama, al fine di far penetrare al meglio il prodotto e realizzare un massaggio sulle lunghezze. Al termine di questa seconda fase, dedicata all’applicazione del prodotto predominante dell’intero trattamento, i capelli finiscono sotto il casco per oltre 20 minuti: così facendo, grazie al calore e al vapore, il prodotto penetra e agisce meglio.

Infine, si lava via tutto, delicatamente, utilizzando il latte di bellezza, e massaggiando con cura lunghezze e cute. Il relax e la sensazione di benessere sono davvero alla stelle! 🙂

A questo punto è arrivato il turno dell’asciugatura e della piega (liscia) e del taglio (su capelli asciutti sono stati eliminati pochissimi cm per ridefinire il taglio, soprattutto per punte e lunghezze).

L’esperienza è stata fantastica! Rilassante, rigenerante, per corpo e mente! E’ proprio vero che il benessere passa per primo dalla testa e…dai capelli!

Questi ultimi, nonostante si trattasse di una sola seduta/applicazione, sono apparsi subito più sani, luminosi, lucidi, morbidissimi al tatto…l’effetto ‘illuminante’ poteva trarre in inganno: sembrava avessi fatto il colore! E invece no…senza dubbio la nuova luminosità acquisita dai miei capelli intensifica i riflessi già presenti (frutto di impacchi a base di hennè).

Ecco il risultato…

lumi

lumidue

 

Che ve ne pare? Bellissimo, vero?

A distanza di giorni, tornando riccia, ho potuto constatare che idratazione e luminosità sono ancora presenti…dunque è un trattamento che mi sento di consigliare!

Così come consiglio con piacere di fare un salto presso il salone di Matteo Indino in via E. Estrefallaces 12 a Lecce, per la professionalità, il servizio impeccabile, la disponibilità, la cortesia e…la simpatia, che non guasta mai!

😉

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s