In questo post vi parlo di un prodotto testato di recente allo scopo di uniformare, in maniera naturale, il colore dei miei capelli.
Si tratta della Miscela Mallo di noce di Phitofilos.
Il mio colore è castano (medio). Negli ultimi mesi ho sperimentato parecchio (chi mi segue lo sa bene!) utilizzando maschere coloranti (in particolare quella rossa) e schiarendo qualche ciocca con decolorazione.
Dal momento che l’ultima volta che ho tagliato i capelli (a dicembre) ho scelto di scalare senza però intervenire troppo sulla lunghezza né tagliare tanto, la situazione sino a prima dell’utilizzo della Miscela Mallo di noce era questa:
La Miscela Mallo di noce, acquistabile online anche su Adorabile Natura, mi è piaciuta molto.
Facile da preparare, dato che è sufficiente miscelare una o due buste di polvere (da 100 grammi ciascuna, io ne ho usata una) ad acqua tiepida, sino ad ottenere un composto ben amalgamato, privo di grumi e ‘cremoso’.
E’ possibile aggiungerci anche un elemento acido, come yogurt bianco, aceto o succo di limone. Io ho optato per quest’ultimo (giusto qualche goccia).
Ricordate di preparare il composto in un recipiente non metallico. Io l’ho usato subito, senza lasciarlo ossidare.
Ho applicato sui capelli, indossando i guanti in dotazione e aiutandomi con un pennello da tinta; ho messo più prodotto laddove i capelli erano più chiari. Ho lasciato in posa, rivestendo con pellicola trasparente, per circa due ore e mezzo.
Dopo ho risciacquato con cura e fatto il consueto shampoo. Ho applicato, come sempre, il balsamo.
Il risultato mi è piaciuto!
Le parti già scure hanno assunto un color cioccolato lucidissimo, mentre le parti chiare sono diventante color nocciola, con tanti riflessi caldi e naturali. Dunque ho eliminato l’effetto ‘bruciato’ che avevo prima. Che ne dite?
Se questa recensione vi ha incuriosite e vorreste acquistare il prodotto potete farlo su adorabilenatura.it
Vi ho già parlato di questo e-commerce QUI…affidatevi ad esso per i vostro acquisti ‘green’!
One thought on “Miscela Mallo di noce Phitofilos su adorabilenatura.it: la mia prova”