Ageuta per detergere e rinnovare la pelle del viso

Ciao 🙂

Oggi vi parlo di due prodotti targati Ageuta: Soluzione detergente e Rinnovatore cellulare.

 

Soluzione detergente

Si tratta di un prodotto 2in1, dal momento che, in un’unica soluzione, abbiamo latte detergente e tonico.

In questo modo cosa si guadagna? Maggiore comodità, più tempo a disposizione e un’alta efficacia. L’innovativa formula eudermica che caratterizza questo prodotto permette allo stesso di svolgere una triplice azione: nutriente, idratante ed emolliente.

Ideale per le pelli sensibili, che necessitano di idratazione e ‘protezione’, conferisce morbidezza, elasticità e un’immediata sensazione di benessere. Grazie alla presenza di Zinco, Magnesio, Ferro, Calcio e Manganese, rassoda e nutre realmente la pelle.

Come e quando si usa? Mattina e sera, applicando un po’ di emulsione su una velina o un dischetto di cotone, massaggiare in modo leggero e uniforme; da ripetere fino a quando il dischetto o la velina risulteranno puliti.

Dal momento che la detersione è fondamentale per il benessere della nostra pelle, è molto importante affidarsi a un prodotto valido. Ho provato un campione della Soluzione detergente e devo dire che mi ha soddisfatto. Si è rivelata ok anche sulla mia pelle mista/grassa, garantendo una detersione e ‘pulizia’ efficace ma non aggressiva.

 

Rinnovatore cellulare

Un soft peeling in grado di rinnovare la pelle in modo delicato. La formula è molto fresca e leggera, grazie alla presenza di leganti naturali e principi attivi funzionali, come gli acidi Mandelico, Lattico e Cogico e l’estratto di Liquirizia.

Cosa fa questo scrub? Leviga, purifica e rinnova, il tutto esfoliando delicatamente. Ma non solo: illumina e schiarisce. Ideale per pelli sensibili e grasse, impure e/o acneiche, non causa bruciori o rossori.

Come e quando si utilizza? Bastano poche gocce (3-4) da spalmare e massaggiare sino a completo assorbimento su viso, collo e décolleté. Lasciare agire cinque minuti e poi rimuovere, magari usando la Soluzione detergente. Da usare preferibilmente la sera. Per un trattamento anti-age utilizzare il prodotto per 21 giorni consecutivi e poi soltanto due volte a settimana; per rughe profonde 3 o 4 volte a settimana. Per un trattamento acne usare per 15 giorni consecutivi e poi due volte a settimana. Infine, per il trattamento di pelli giovani e normali, usarlo per 8-10 giorni e successivamente una sola volta a settimana.

In base alla mia personale esperienza, devo ammettere che questo esfoliante fa il suo lavoro in maniera molto delicata, eppur efficace. Rimuove le cellule morte, leviga, senza però aggredire la pelle o lasciarla arrossata e secca.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.