Colorazione permanente Olia Garnier

Ciao 🙂

Oggi vi parlo della Colorazione permanente Senza Ammoniaca Olia Garnier.

Premetto che non sono un grande fan delle tinture, di tanto in tanto faccio l’hennè, per fortificare i capelli e avere qualche riflesso leggero.

Non facevo una tinta da almeno sei anni!

Tentata dalle nuance che virano sul rosso, e non avendo ottenuto tale risultato con gli hennè (a parte qualche lieve riflesso) ho deciso di provare con una colorazione, priva di ammoniaca però!

Sono andata da Acqua&Sapone e tra le colorazioni disponibili sono stata attirata da Olia del marchio Garnier. Il fatto che contenga oli vari e abbia una fragranza floreale (tutto vero! La profumazione è gradevole!) mi ha portato ad acquistarla, al costo di euro 8,90 (un po’ troppo!).

Tra i colori disponibili (non c’erano tutti) ho preso quello che più si avvicinava al rosso, ossia mogano. Il risultato mostrato sulla confezione mi piaceva molto…e così l’ho provata fiduciosa.

In realtà, sui miei capelli castano medio non è venuto fuori il colore promesso e auspicato. Insomma, i capelli hanno timidi riflessi rossi, in particolare all’attaccatura, ma per il resto il rosso si nota pochissimo, e le chiome si sono scurite, cosa che non volevo.

Spero che nei prossimi lavaggi il colore scarichi un po’, divenendo più chiaro. Magari mi aiuterò anche con degli impacchi di oli naturali che, se non erro, danno una mano in questo senso.

Dunque, tra gli aspetti negativi di questa colorazione metto in primis il fatto che il colore venuto fuori non sia stato quello auspicato, poi la secchezza (seppur lieve) riscontrata in particolare sulle parte finale dei capelli e infine il costo, non proprio basso.

Tra quelli positivi la fragranza gradevole, la luminosità che dà ai capelli, la mancanza di ammoniaca e la facilità nell’applicazione.

Comunque, non la ricomprerò. Anche perchè ho deciso di non colorare, almeno per ora, i capelli. E se dovessi decidere di farlo, lo farò con l’hennè rosso.

E voi? Avete provato Olia? Come vi siete trovate? E con quale colorazione fai da te vi trovate bene?

 

 

 

Advertisements

2 thoughts on “Colorazione permanente Olia Garnier

  1. Ciao!
    anche io utilizzo l’hennè da anni e di natura ho i capelli castani. Sono molto soddisfatta del colore che è un bel rosso scuro (anche se lo faccio soprattutto per la salute del capello). Per ottenere un bel colore intenso lo tengo su almeno 3 ore…tu? te lo chiedo perchè girano molte teorie sull’hennè e qualcuno dice che basta tenerlo su un’ora…

  2. Ciao! Io in effetti lo tengo su solo un’ora, o al massimo un’ora e mezza…spesso per questioni di tempo!
    Ho sempre ottenuto soltanto qualche riflesso rosso, comunque bello da vedere.
    Che hennè utilizzi?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.