Herbatint, tintura in gel con estratti vegetali

Ciao 🙂

in questo post vi parlo di un prodotto davvero niente male, che non ho provato direttamente io, ma che ho fatto “testare” a mia madre.

Si tratta della tintura Herbatint Più (con Aloe vera e Limnanthes alba) del marchio Antica Erboristeria (che offre non solo tinture, ma anche shampoo e lozioni), ovvero la prima tintura in gel con estratti vegetali, in grado di nutrire i capelli, conferire riflessi, colorare e coprire i capelli bianchi.

Proprio per quest’ultimo motivo, allo scopo di verificare al meglio l’efficacia del prodotto, l’ho fatto provare a mia mamma che ha qualche capello bianco.

Che dire…è rimasta molto soddisfatta del risultato… si usa come una normalissima tintura, non secca le chiome, copre bene i capelli bianchi, ha una buona durata, non macchia particolarmente. Conferisce un bel colore. Mia mamma ha usato la nuance 6 N (biondo scuro)  partendo da una base castano media (con qualche riflesso rosso-ramato dato da precedenti tinte). Il risultato ottenuto, a livello di colore, è stato un castano molto luminoso, con qualche riflesso più chiaro laddove i capelli erano già più chiari.

E’ senza Ammoniaca, senza Resorcina e senza Parabeni. E’ possibile scegliere la versione monodose (135ml) o quella tridose (265ml), che offrono rispettivamente 30 e 28 differenti tonalità di colore!

Concludo dandovi  altre indicazioni importanti: i prodotti Antica Erboristeria non sono testati su animali e il loro packaging è realizzato con materiali completamente riciclabili.

I prodotti del marchio in questione sono acquistabili in erboristeria, parafarmacia e farmacia.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s