Le Soluzioni ai fiori di Bach: districare e rinforzare i capelli

Nell’ultimo periodo ho provato diversi prodotti per capelli. Mi hanno molto colpito alcuni campioni della linea ai Fiori di Bach Le Soluzioni di Effetti srl.

Nello specifico mi hanno positivamente sorpreso il Bagno Capillare Rinforzante in abbinamento alla Lozione Rinforzante della struttura capillare, e il Lattecrema Rigenerante-Districante Soffio.

 

Il Bagno Capillare Rinforzante, uno shampoo a tutti gli effetti, l’ho trovato davvero molto delicato. E’ privo di LES, e fonda la sua efficacia su varie componenti, quali calendula, proteine della seta, cetriolo, pera e olivo (Fiore di Bach: Olive). Insomma, un composto di tutto rispetto per conferire ai capelli, soprattutto quelli più fragili e tendenti a caduta, forza, lucentezza e nutrimento, in maniera delicata. E anche per questo motivo, lo shampoo in questione può essere usato per lavaggi frequenti.

Insieme allo shampoo ho usato la Lozione Rinforzante della struttura capillare, in fiale monodose. Grazie alle fiale, la lozione è semplice da applicare (su cute asciutta o bagnata, non va risciacquata) e conferisce un particolare senso di sollievo e freschezza nell’immediato. Realmente si avverte questa sensazione di piacevole fresco sulla cute. La lozione è indicata per ridurre e ritardare la caduta dei capelli e si avvale di nove principi attivi, garantiti da salvia, ortica, propoli, lavanda, menta, rosmarino, luppolo, betulla e arnica montana, con l’aggiunta di olivo (Fiore di Bach: Olive).

Infine esprimo il mio personale parere sul Lattecrema Rigenerante-Districante Soffio. Si tratta di un balsamo-crema, denso al punto giusto, con un odore piacevole. Ne basta poco e fa bene il suo lavoro: rende i capelli soffici al tatto, conferisce volume e soprattutto districa benissimo. E detto da me che ho i capelli lunghi, ricci e tendenti ad “annodarsi” facilmente…è da provare!

 

Trovate maggiori informazioni  QUI

Advertisements