Ogni donna (ma anche ogni uomo!) ha il proprio profumo del cuore, ma anche la propria fragranza preferita, rientrante in una categoria ben definita: fruttata, speziata, dolce, talcata, fiorita.
Cosa ci guida nella scelta di un profumo? Io non ho un profumo prediletto. Mi piace variare e scoprirne sempre di nuovi!
Però ci sono “odori” che amo più di altri…adoro le fragranze dolci, vanigliate, spesso “golose”, e ancora quelle delicate, magari fiorite e/o talcate.
E poi amo poter scegliere, avere più di un profumo (anche acque profumate, creme corpo, e simili). Amo scegliere sia prima di indossare una fragranza, sia quando decido di acquistare qualcosa di nuovo.
Ho avuto il piacere di provare i profumi Marcoccia (http://www.marcocciaprofumi.it/) c’è l’imbarazzo della scelta!
Tra le fragranze che mi hanno colpito di più ci sono Orchidea della Costa Rica, Mandorla di Sicilia, Passiflora, Rosa primula e Ginepro di Calabria.
In particolare, mi piace molto il primo (piramide olfattiva: TESTA zucchero a velo, CORPO bacche di vaniglia, FONDO muschio).
Dal sito è possibile visualizzare la piramide olfattiva di ciascuna creazione profumosa e saperne di più sulla Bottega del Profumo.